Il GDPR è in realtà un’occasione unica per le aziende… per mettere mano ai tanti presidi che avrebbero dovuto essere disponibili da tempo e che invece non sono mai stati realizzati per mancanza di sensibilità nei confronti dell’argomento “sicurezza” o per miopia nel pianificare gli investimenti.

Il GDPR è una disciplina apparentemente coercitiva e costosa che in realtà nasconde notevoli opportunità di business per le aziende che intenderanno adeguarvisi. L’inversione di scenario parte dalla considerazione di ciò che può essere rappresentato dalla Sicurezza come opportunità di business e non solo come difesa da danni potenziali. Qualche esempio?

Sicurezza informatica come fonte di affidabilità

Un’azienda che garantisce l’integrità dei suoi dati potrà fornire informazioni più affidabili e godere di più credito a tutti i livelli

Sicurezza informatica come piattaforma per applicazioni

Proteggere la confidenzialità dei propri dati equivale a consentire la disponibilità di applicazioni mobili efficaci e di conseguenza gruppi di lavoro più capaci di incidere sui mercati

Sicurezza informatica come “gateway” di interscambio

Un’azienda che crede nei suoi sistemi di protezione può dare accesso ai propri clienti a documenti e servizi personalizzati, che migliorano l’immagine e soprattutto aumentano l’efficacia dell’offerta.

Ecco perché l’imperativo di Novustec è fare in modo che i propri clienti lavorino in totale serenità, non solo per avere adempiuto alle obbligazioni di legge ma anche e soprattutto per avere ottenuto i benefici di business possibili grazie alle competenze più recenti…