Via L. Autobianchi 1 - Polo Tecnologico della Brianza, Blocco 9 - 20832 - Desio (MB)info@novustec.it

Più valore allo studio professionale

Le metodologie di erogazione dei servizi legati agli adempimenti sono mutati notevolmente negli ultimi anni per le seguenti motivazioni.

  • La moltiplicazione degli adempimenti ed un contemporaneo desiderio di semplificazione che purtroppo non è ancora stato concretizzato;
  • L’innovazione tecnologica, che ha velocizzato i processi e ridotto notevolmente i costi legati agli stessi;
  • L’aumento della complessità di impatto degli adempimenti è crescente, aumentando conseguentemente non solo il tempo necessario allo sviluppo del lavoro ma anche la probabilità di errore quando non è presente un adeguato supporto tecnologico e di esperienza.

Inoltre, queste tendenze sono ancora in corso e gli effetti di cui sopra tendono a guadagnare in magnitudine di anno in anno.

In sostanza, la complessità legata agli adempimenti è in aumento o comunque non è possibile affermare che stia diminuendo il suo andamento.

Ecco quindi che la valorizzazione del servizio svolto dallo studio professionale è una componente fondamentale per la salute dello studio stesso. La visibilità che il cliente ha del valore collegato ed intrinseco ad ogni servizio è molto spesso assai scarsa e sta al professionista metterla in evidenza.

Per raggiungere questo risultato il professionista stesso ha bisogno di strumenti moderni, tra cui:

  • L’analiticità del collegamento tra costi e ricavi;
  • La professionalità del proprio personale nel comunicare l’anima del servizio e le complessità ad esso correlate;
  • La misurazione continua del tempo necessario alla produzione, attraverso il contributo di semplificazione e di capacità di controllo dato dalla leva tecnologica.

Le sfide da vincere sono dunque molteplici e Novustec è in grado di aiutare i propri clienti ad affrontarle e a vincerle una per una. Questo blog inaugura una rassegna di contenuti dedicati ai temi sopra esposti, sui quali desideriamo il contributo di tutti i lettori. Per partecipare scrivi a info@novustec.it

NovusTec | Concessionario Zucchetti