Omnia

La soluzione completa e modulare per i commercialisti

Omnia Zucchetti è la soluzione completa e modulare per la gestione della contabilità, per adempiere a tutti i modelli fiscali, per gestire al meglio il fascicolo di bilancio, i redditi, utilizzando moduli completi e ricchi di numerosi automatismi che consentono, non solo di migliorare e semplificare l’attività dello studio, ma anche di eliminare le possibilità di errore.

A supporto dello studio, per una maggiore organizzazione, la soluzione può prevedere anche strumenti come archiviazione documentale e parcellazione integrata con tutti gli applicativi.

Vantaggi

Integrazioni e automatismi
L’integrazione tra gli altri applicativi della suite Omnia ti permette di beneficiare di numerosi automatismi: ad esempio la funzione di classificazione del piano dei conti consente di riportare automaticamente i dati contabili nel bilancio, nelle dichiarazioni fiscali, negli studi di settore e nella simulazione fiscale; eventuali scritture di rettifica aggiornano contemporaneamente i saldi in contabilità e in bilancio.

Supporto e assistenza
Puoi contare su un servizio di assistenza altamente qualificato, tempestivo e puntuale.

Consente di gestire i diversi sistemi di contabilità (ordinaria, semplificata, contribuenti minimi) e gli adempimenti relativi al bilancio. E’ comprensiva dei moduli software per la gestione dei cespiti, la gestione delle ritenute e delle certificazioni con predisposizione delle dichiarazioni dei sostituti d’imposta, la gestione dei tributi e delle deleghe di pagamento. Permette infine di gestire i modelli intrastat e di predisporre le comunicazioni per le operazioni con paesi black list, le comunicazioni rilevanti ai fini IVA e le dichiarazioni di intento.

Permette di redigere i bilanci d’esercizio annuali e infrannuali, in forma ordinaria o abbreviata, producendo in modo automatico tutta la documentazione. Gestisce l’intero processo di formazione del bilancio: l’acquisizione dei dati contabili e la riclassificazione del piano dei conti, la redazione dei documenti, la predisposizione della pratica per l’invio telematico e la generazione delle scritture di rettifica.
E’ integrato con la contabilità da cui importa automaticamente i dati contabili e l’elaborazione delle dichiarazioni fiscali.

Antiriciclaggio è la soluzione Zucchetti per i professionisti che vogliono essere in linea con la normativa. Consente di effettuare verifiche sul “rischio” dei clienti, registrare le prestazioni e segnalare le operazioni sospette.
Gestisce in modo agevole:

  • stampe di controllo e reportistica;
  • modulistica segnalazioni all’UIC/Ministero dell’Economia;
  • PEP (Persona Esposta Politicamente)
  • archivio unico informatico;
  • variazioni storiche.

Comunicazioni Telematiche

Utilizza il software Zucchetti, per evitare la compilazione manuale di una serie di modelli: Agenzia delle Entrate, C.C.I.A.A., Comunicazione Unica, Questura, Conai, Equitalia, U.I.F Comuni ed Enti Locali, CNPADC, Inail, Inps ecc.
Comunicazioni telematiche è infatti la soluzione applicativa che ti consente di:

  • stampare la riproduzione esatta dei modelli ministeriali;
  • aggiornata sulle diverse pratiche;
  • verificare lo stato avanzamento lavori, per avere una situazione sempre;
  • gestire tutta la modulistica amministrativa e previdenziale;
  • archiviare i modelli generati e predisporre l’invio telematico.

Dichiarazioni

Zucchetti offre soluzioni fiscali perfettamente integrate, semplici da utilizzare, che consentono al commercialista di gestire al meglio tutti gli adempimenti fiscali. L’integrazione con gli applicativi Contabilità e Bilancio rendono facile e veloce la compilazione dei quadri e avanzate funzionalità di verifica garantiscono un controllo rigoroso delle dichiarazioni predisposte.
Omnia dichiarazioni consente la predisposizione di:

  • richieste di rimborso trimestrali Iva;
  • dichiarazioni irap e Iva;
  • dichiarazioni dei sostituti d’imposta;
  • dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche, delle società e degli enti;
  • operazioni con Paesi black list.

Parcellazione

Genera automaticamente le parcelle per ogni cliente relative alle prestazioni per le quali è stabilito un compenso annuo da fatturare con una certa periodicità (gestione contratto): è sufficiente indicare il periodo di emissione delle parcelle (mensile, trimestrale, ecc.) per ottenere in automatico l’importo di ognuna di esse, sia per singolo cliente sia per tipologia di clienti (per es. società di persone, di capitali, persone fisiche, ecc.);

Consente di valorizzare le attività: a onorario fisso, a tempo (es.: durata delle consulenze telefoniche) a quantità (es.: numero righe di registrazione di prima nota o numero di cedolini elaborati), a scaglioni (es.: in caso di aumento di capitale sociale, la percentuale sull’ammontare del valore) in base a due parametri contemporaneamente (es.: valore della pratica e numero ore);

Calcola il compenso delle prestazioni in base ai tariffari professionali precaricati (dei dottori commercialisti, ragionieri commercialisti e dei consulenti del lavoro);

Visualizza in tempo reale e per ogni cliente, l’estratto conto riportante: le proforma, le parcelle emesse e quelle già incassate, gli anticipi e le cauzioni, permettendo così di controllare la situazione contabile del cliente;

Gestisce il pagamento di imposte e contributi per conto dei clienti, riportando in automatico, nella Gestione Tesoreria, l’ammontare degli importi da versare; inoltre, stampa una distinta riepilogativa degli assegni ricevuti da tutti i clienti dello studio e un tabulato riportante le date e gli importi dei versamenti di ogni cliente;

Permette di personalizzare tutta la modulistica utilizzata dallo studio, con la possibilità di scegliere per es. quali dati estrapolare e stampare sui tabulati di controllo, oppure di definire, in base alle proprie esigenze, le coordinate di stampa per proforma, parcelle, solleciti di pagamento, ecc.