Digital CFO

Massimo controllo e sistemi avanzati di allerta anti crisi per essere sempre connesso con il business di tuoi clienti.

Digital CFO | Zucchetti

 

Un’opportunità per i Commercialisti ed un’occasione per le Aziende

Dal 16 marzo 2019 tutte le aziende sono state costrette a dotarsi di procedure di allerta finalizzate ad anticipare l’emersione di eventuali sintomi di crisi aziendale. La complessità e l’urgenza del problema che le aziende si trovano a dover fronteggiare fa sì che queste si trovino sprovviste degli strumenti e delle competenze necessarie per assolvere l’obbligo di legge. Nasce così per i Commercialisti, i Revisori e le Associazioni di Categoria l’opportunità di offrire nuovi servizi di consulenza, di fidelizzare le aziende clienti, proteggerle dal rischio di fallimento e farle crescere.

Con Digital CFO Zucchetti la consulenza in tema di corporate finance non è mai stata così semplice. Oltre ad agevolare l’adempimento dell’obbligo normativo, ti consente offrire ai tuoi clienti una consulenza efficace in grado di migliorare anche la loro immagine creditizia ai fini del mantenimento o dell’ottenimento del credito.

I vantaggi per il tuo Studio

Digital CFO 

Grazie all’innovativo Software Zucchetti hai la possibilità di offrire ai tuoi clienti

Strumenti operativi

di orientamento, controllo e pianificazione finanziaria

Analisi dei rischi finanziari e della centrale rischi

per rilevare comportamenti pregiudizievoli o dannose inesattezze nelle informazioni comunicate dagli intermediari

La verifica e l'ottimizzazione dell'integrità dell'immagine creditizia aziendale

ai fini del mantenimento o dell’ottenimento del credito e verificarne la bancabilità presso ciascun istituto di credito

Verifica della possibilità

 di ottenere la controgaranzia del mediocredito centrale

Strumento Utile

a stimare i fabbisogni finanziari e pianificare la relativa copertura

Strumento di Presidio e Allerta interna

 certificato come previsto dalla legge 155/2017

Digital CFO | Zucchetti

 

Con Digital CFO il monitoraggio avviene in modo semplice, veloce e automatico

È sufficiente importare i file in formato PDF della Centrale dei Rischi, i bilanci e inserire poche informazioni di natura qualitativa dell’azienda. Il software
tramite sofisticati algoritmi restituisce in automatico l’analisi finanziaria delle aziende e, in caso di anomalie, le segnala in tempo reale ai clienti tramite un’apposita App per smartphone e tablet. Ogni analisi è esportabile in formato pdf e certificata attraverso l’apposizione di una firma elettronica con riferimento temporale per eventuali opposizioni in giudizio e in caso di procedure concorsuali.

DIGITAL CFO è costantemente aggiornato alla luce delle indicazioni del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili al fine di assistere
revisori e sindaci nella rilevazione dei segnali di crisi.

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