Via L. Autobianchi 1 - Polo Tecnologico della Brianza, Blocco 9 - 20832 - Desio (MB)info@novustec.it

Software Rilevazione Presenze

Software Rilevazione Presenze di Nuova Generazione

Con la sentenza di Maggio 2019 la Corte di Giustizia Europea ha imposto a tutte le aziende facenti parte dell’Unione Europea l’utilizzo di un sistema di misurazione presenze che sia: oggettivo (deve essere presente fisicamente), affidabile (deve affidarsi alla tecnologia) e accessibile (raggiungibile da remoto), al fine di ottenere una misurazione delle ore lavorative il più precisa possibile.

Perchè scegliere un software Rilevazione presenze di Nuova Generazione?

Un software di rilevazione presenze di nuova generazione nasce per sostituire i vecchi sistemi di timbratura meccanica ed elettronica basati su supporti fisici. 

Grazie alla diffusione di smartphone e dispositivi mobili oggi è possibile accedere al programma di rilevazione presenze da qualunque apparecchiatura con connessione internet, inserendo le proprie credenziali; è il vantaggio dell’utilizzo della tecnologia Cloud, ormai alla base di molti programmi gestionali aziendali.

Questa nuova tecnologia è in grado di apportare svariati vantaggi alle aziende, come per esempio: 

  1. Nessuna installazione di strumentazioni apposite in azienda
  2. Possibilità di timbrare anche da remoto  senza doversi recare in azienda;
  3. Il processo di misurazione presenze si svolge interamente tramite l’applicazione sul proprio smartphone.

Inoltre, un software di rilevazione presenze è in grado di:

  1. Creare report mensili o settimanali, oppure dati riguardanti solo alcune attività specifiche come assenze per malattia, permessi familiari, ferie, ecc.; questo permette di avere sempre un quadro completo e aggiornato sulle presenze dei dipendenti e dei collaboratori.
  2. Salvare questi dati sottoforma di File significa conservarli in maniera sicura e di facile accesso rispetto a documenti cartacei ad alto rischio smarrimento o danneggiamento.
  3. Richiedere giorni di ferie, permessi e organizzare i turni dei propri dipendenti direttamente online, realizzando una “mappa” delle presenze in azienda da cui partire per organizzare il lavoro.

Molti programmi di riloevazione presenze possono offrire diverse soluzioni aggiuntive come: generazione file per paghe, gestione mensa, messaggistica interna, gestione buoni pasto e molto altro ancora.

Le nostre Soluzioni

Zucchetti offre alle Aziende Clienti tre differenti soluzioni adattabili a seconda della dimensione aziendale

Il Software di Rilevazione Presenze adatto a rispondere alle esigenze delle aziende di Piccole dimensioni.

Scopri di più

Prodotto completo pensato da Zucchetti pensato per rispondere alle esigenze delle Aziende più strutturate

Scopri di più

Prodotto sviluppato completamente in tecnologia Web pensato per le Aziende più strutturate

READ MORE
NovusTec | Concessionario Zucchetti